Ospedale Ramazzini

Ciao, volevo riportare la mia esperienza positiva all’ospedale Ramazzini di Carpi. Qualche tempo fa mi è capitato di usufruire del pronto soccorso per avere la ricetta della pillola del giorno dopo. Insieme al mio ragazzo il medico ci ha fatto entrare nel suo ambulatorio e mi ha chiesto se conoscevo il farmaco, gli effetti collaterali e se avessi patologie particolari. Io qualche patologia ce l’ho ma dico al medico di essere a conoscenza degli effetti collaterali. Il mio ragazzo invece vuole saperne di più e il medico gli spiega in cosa consiste la pillola. È stato gentilissimo e mi ha detto che se avessi avvertito qualsiasi segno di malessere sarei dovuta tornare subito da lui che si sarebbe preoccupato di tenermi in osservazione. Purtroppo per alcune questo farmaco potrebbe essere pericoloso, ma se il medico che te lo prescrive ti mette al corrente dei rischi e si assume la responsabilità di seguirti in caso di complicazioni rende tutto molto più sereno. Io mi sono trovata molto bene, il medico è stato gentile, competente e mi ha prescritto la pillola senza però fregarsene della mia salute. Cosa che io ho apprezzato molto. Spero di essere stata utile!